« Torna alla Homepage

Convegno dal titolo: “Globalizzazione, impegno umanitario e politica internazionale per la pace. Tre temi a confronto”

Sabato 27 novembre 2004, la nostra Associazione in collaborazione con l’Ufficio per la Pace del Comune dell’Aquila, l’Istituto di Studi Giuridici Economici e Sociali Internazionali, l’Associazione Occidente e l’Associazione Amici dei Bambini ha organizzato un importante Convegno dal titolo: “Globalizzazione, impegno umanitario e politica internazionale per la pace. Tre temi a confronto”. La manifestazione culturale è dedicata alla commemorazione delle vittime di Beslan e di tutte le vittime del terrorismo e nel suo ambito sarà presentato anche il volume di Pierre Virion “Il Governo Mondiale la ControChiesa”, nella sua prima edizione italiana con traduzione, note e commenti di S. E. Bruno Tarquini (Procuratore Generale Onorario S.C. Cassazione).

Il programma ha inizio alle ore 11,00 con la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di S. Antonio dei Cavalieri de Nardis cui seguirà alle 12,30 un concerto. Nel pomeriggio, alle ore 16,00, presso il Palazzetto dei Nobili, si svolgeranno i lavori che vedranno la partecipazione di illustri personaggi del mondo istituzionale, diplomatico e culturale italiano ed europeo.

I commenti sono chiusi.

Cerca nel sito



"Uomo e Società" nasce e comincia ad operare nel 1997 anche se la pubblicazione dell'Atto costitutivo e dello Statuto avranno luogo due anni dopo. I nostri motivi ispiratori di fondo risiedono nella determinazione di contribuire al miglioramento della società civile attraverso un'azione culturale e di solidarietà umana che si riconosca pienamente nei valori perenni della Tradizione cattolica.