« Torna alla Homepage

Don Bruno Lima insignito della medaglia del sorriso, presso il Municipio della Città di Kielce

KIELCE (POLONIA) – Il Presidente di “Uomo e Società”, Don Bruno Lima, in data odierna, è stato insignito presso il Municipio della Città di Kielce, della medaglia del sorriso, alla presenza del Sindaco della Città Wojciech Lubawski e delle massime autorità civili.

L’ambito riconoscimento che, nel corso degli anni è stato conferito ad eminenti personalità, quest’anno ha visto premiare il nostro Presidente per la sua grande attività di beneficienza e volontariato che da anni opera a favore della Polonia con particolare attenzione ai bambini affetti da spina bifida.

Lo scorso anno, Don Lima, ha fondato, grazie al prezioso aiuto della delegata “Uomo e Società” per la Polonia Anna Sowa, la Banca dei Tutori “Giuseppe Sciacca” che attualmente è l’unico organismo operante in quella nazione per donare gratuitamente questi strumenti ortopedici a favore dei bambini affetti da spina bifida, malattia endemica in Polonia che ogni anno purtroppo colpisce circa 500 neonati. I tutori cambiano radicalmente la vita di molti bambini perché sono indispensabili per camminare.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio stampa del premio.

Video Cerimonia

I commenti sono chiusi.

Cerca nel sito



"Uomo e Società" nasce e comincia ad operare nel 1997 anche se la pubblicazione dell'Atto costitutivo e dello Statuto avranno luogo due anni dopo. I nostri motivi ispiratori di fondo risiedono nella determinazione di contribuire al miglioramento della società civile attraverso un'azione culturale e di solidarietà umana che si riconosca pienamente nei valori perenni della Tradizione cattolica.